Se il paziente non ha la disponibilità economica di affrontare nessuna delle soluzioni fisse proposte oppure se la fisionomia dell’osso dell’arcata permette l’inserimento di due o quattro impianti, verrà presentata allo stesso la possibilità di ottenere una protesi semifissa in acrilato sostenuta da, come minimo, quattro impianti nell’arcata superiore e da due o quattro impianti nell’arcata inferiore. Le protesi semifisse sono un’ottima soluzione per tutti i pazienti edentuli che non vogliono più portare la protesi mobile che causa loro problemi con la masticazione o perché sono instabili. Per l’utilizzo delle protesi semifisse non viene impiegato nessun tipo di adesivo per le protesi, non c’è pericolo che cadano durante la masticazione, una conversazione o durante una risata.
Cosa fare quando l’osso manca completamente o quando al paziente viene sconsigliato l’utilizzo di impainti dentali? Le persone che da molti anni hanno una bocca edentula o portano una protesi mobile hanno probabilmente l’osso ritirato ai massimi limiti, non hanno più la cresta alveolare nella quale si potrebbero inserire gli impianti.
Lo stato e la consistenza dell’osso si può accertare con una TAC e se dimostrato che il paziente non è un candidato all’inserimento degli impianti si cerca un alternativa. Lo stesso vale per i pazienti che soffrono di determinate malattie infettive o croniche, di osteoporosi, con problemi cardiologici o oncologici seri. Esiste una soluzione per loro? Esiste! Presso il nostro centro potete trovare una vasta gamma di protesi mobili: totali o parziali, in acrilato o protesi Wiron, ma sicuramente quello che vi possiamo raccomandare sono le protesi THERMOPRESS! Senza parti metalliche, soffice, trasparente e con lo stesso colore della gengiva, si adatta alla perfezione, è biocompatibile, non contiene monomeri e catalizzatori – è la scelta ideale per tutti i pazienti allergici a determinati metalli.
Mon - Fri
9.00 to 19.00
Sat
9.00 to 13.00